cronaca

Prorogata al 31 agosto 2020 la validità dei documenti di riconoscimento

venerdì 20 marzo 2020
Prorogata al 31 agosto 2020 la validità dei documenti di riconoscimento

I Servizi Demografici Comune di Orvieto avvisano ai cittadini che, nell’attuale fase di emergenza sanitaria, gli uffici Anagrafe, Stato civile, URP ed Elettorale sono raggiungibili via telefono, email e PEC. Ricordano inoltre che, nella generale regola che data dalle disposizioni del Governo e che gli uffici pubblici sono tenuti a darsi, e ciascuno per sé stesso, è necessario ridurre il più possibile i movimenti fuori dalla propria abitazione, e in generale i contatti interpersonali, facendo in modo che siano limitati alle circostanze strettamente necessarie e irrimandabili.

Consapevoli che gli uffici comunali sono per tanti cittadini punto di approdo e di riferimento, e così torneranno ad essere, non appena lo consentirà straordinarietà dell’attuale emergenza, gli uffici demografici cercheranno comunque di essere presenti, seppure a distanza, e di rispondere alle richieste, dubbi e istanze dei cittadini. In particolare si ricorda che la validità delle carte d’identità e di tutti i documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza è prorogata al 31 Agosto 2020, fatta salva la validità ai fini dell’espatrio limitata alla data di scadenza indicata sui documenti stessi.

I Servizi Demografici invitano quindi i cittadini a non contattare l’ufficio per il rinnovo o il rilascio CIE salvo i casi eccezionali in cui si sia smarrito ogni documento di riconoscimento, anche scaduto. Di seguito i contatti con gli Uffici del Servizio Demografico:

-  Ufficio Anagrafe e URP: 0763.306754 - anagrafe@comune.orvieto.tr.it

- Ufficio di Stato Civile: 0763.306751/750/732 - statocivile@comune.orvieto.tr.it

Tutte le istanze rivolte ai servizi demografici possono essere comunque indirizzate al Comune di Orvieto via PEC: comune.orvieto@postacert.umbria.it.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto

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