cronaca

Terzo caso di Coronavirus a Baschi, disposto l'isolamento

giovedì 19 marzo 2020
Terzo caso di Coronavirus a Baschi, disposto l'isolamento

Il Sindaco di Baschi, Damiano Bernardini, attraverso apposita ordinanza del 19/03/2020, ha attivato l’isolamento contumaciale per un cittadino, residente a Baschi (capoluogo), risultato positivo al COVID-19. Si tratta del terzo caso accertato nel Comune.

Il paziente si trova presso la propria abitazione, in buone condizioni di salute.

La fonte di trasmissione risulta esterna al territorio comunale.

Sono stati individuati i contatti avuti dal soggetto, i quali sono stati sottoposti cautelativamente in isolamento fiduciario.
La situazione è monitorata continuamente in stretta collaborazione con i servizi sanitari.

Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo al divieto di spostamento.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.