cronaca

Poste Italiane invita a rimanere a casa

giovedì 19 marzo 2020
Poste Italiane invita a rimanere a casa

Poste Italiane, considerando l’aggravarsi della situazione epidemiologica da Covid-19, comunica che continua a essere garantito il servizio nel rispetto della tutela della salute dei propri lavoratori e di tutti i cittadini e apporta alcuni cambiamenti sugli orari di apertura. Sono state disposte le chiusure di tutti gli uffici postali delle frazioni e rimane aperto quello di Manciano con i seguenti orari: martedì, giovedì dalle 8.20 alle 13.35 e sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Poste Italiane si raccomanda che in questo periodo di emergenza sanitaria gli utenti non devono recarsi presso gli uffici postali per le operazioni ordinarie, in quanto sono sospesi i pagamenti delle bollette, la posta rimarrà in giacenza per 60 giorni, le raccomandate saranno messe nella cassetta della posta e le pensioni saranno comunque erogate in maniera scaglionata. Poste Italiane ha, inoltre, avviato la campagna informativa #iorestoacasa finalizzata a disincentivare la circolazione delle persone e a spiegare la nuova operatività degli uffici postali, illustrando nel contempo le funzionalità dei servizi disponibili sui canali digitali.

Tutti i dettagli di tale campagna sono disponibili all’indirizzo: www.poste.it/iorestoacasa.html. Tutti i provvedimenti adottati dall’azienda in questa fase e le informazioni di particolare rilevanza per i cittadini sono consultabili all’indirizzo: www.poste.it/emergenza-covid19.html.

Commenta su Facebook