cronaca

Salvo dopo ictus, lettera agli operatori sanitari di Orvieto: “Grazie per quello che fate”

mercoledì 18 marzo 2020
Salvo dopo ictus, lettera agli operatori sanitari di Orvieto: “Grazie per quello che fate”

In questo momento di particolare difficoltà la vicinanza agli operatori sanitari dell’Ospedale di Orvieto diventa importante anche nel raccontare la storia a lieto fine di un paziente che dopo un grave ictus è stato salvato e ora sta proseguendo la riabilitazione. Di seguito la lettera del figlio ai medici orvietani.

Grazie per quello che fate, scrivo questa lettera per dire grazie a tutti i dottori infermieri e operatori della Medicina d’Urgenza e Generale. In particolare ringrazio il dottor Massimo Bracaccia, il dottor Sergio Bistoni e la dottoressa Francesca Patacchini.

Era il 29/12/2019 quando mio padre, B.C., si è sentito male con ictus ischemico molto serio. La situazione apparve subito molto critica, e i dottori furono molto chiari facendo presagire il peggio. Da quel momento mi rimaneva solo aspettare e pregare, sostenuto da un carissimo amico sacerdote, don Giancarlo Cherubini.

Mi sono affrettato a far amministrare a mio padre tutti i sacramenti, vivendo anche momenti di preghiera in quella stanza di ospedale, che mi hanno rafforzato il morale. Oggi mio padre è vivo e dopo tantissimi problemi ha potuto cominciare un nuovo percorso di riabilitazione.

Un altro ringraziamento va anche all’equipe di Riabilitazione, una squadra diretta dal dottor Fabrizio Mosca e la dottoressa Antonella Cometa e tutti i fisioterapisti che a oggi hanno in custodia mio padre.

Ho scritto in custodia perché nel bel mezzo di questa mia storia è piombata una cosa più grande: la pandemia del Coronavirus e dal 7 marzo scorso non ho potuto più vedere mio padre. Nonostante tutto questo caos lui h a fatto piccoli ma significativi miglioramenti.

Vorrei dire anche che molto spesso quest’ospedale è molto criticato e maltrattato, ma io mi rendo conto che averlo è un DONO e non lo riconosciamo.

Per finire il mio GRAZIE va a tutto all’ospedale di Orvieto per tutto quello che sta facendo per me, ma soprattutto per questa lotta contro questo virus così aggressivo.

IL SIGNORE PROTEGGA TUTTI VOI. GRAZIE!

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.