Prima vittima di Coronavirus. Muore una 86enne di Orvieto Scalo

Non ce l'ha fatta Diva Tittocchia, l'86enne originaria di Castel Viscardo ma residente da anni a Orvieto Scalo, che lunedì 9 marzo era stata ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale di Terni, dopo essere risultata positiva al Covid-19.
La donna, con patologie pregresse, era giunta in Pronto Soccorso in condizioni cliniche già critiche, con un'insufficienza respiratoria che si è aggravata ulteriormente in pochissime ore e che ha richiesto il ricovero in Rianimazione, dove è deceduta alle 17.20 di martedì 17 marzo.
L'anziana potrebbe essere stata contagiata a seguito di un contatto avuto con una persona proveniente dal Nord Italia. Si tratta della seconda vittima di Coronavirus dell'Umbria, la prima nella provincia di Terni. In ottemperanza al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, i funerali non potranno essere svolti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.