cronaca

Online la raccolta fondi per sostenere l'Ospedale di Orvieto

mercoledì 11 marzo 2020
Online la raccolta fondi per sostenere l'Ospedale di Orvieto

"Aiutiamo l'Ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto anche con un piccolo contributo per l'emergenza sanitaria del Coronavirus". E' questo l'appello diffuso in queste ore tramite la piattaforma www.gofundme.com grazie alla generosità di molti donatori, orvietani e non, che hanno iniziato a raccogliere fondi per fornire materiale e sostenere le attività.

A farsi promotore in prima persona della raccolta fondi, Federico Croccolino, un giovane imprenditore nato e cresciuto ad Orvieto. "Come tutti - dice - sono preoccupato per la situazione che si sta creando e ho deciso di agire istintivamente. Ci sto mettendo la faccia cosi per far capire a tutti che il mio è un gesto di aiuto.

Ho trovato questa piattaforma affidabile per altre raccolte organizzate. Ho accordi con il sito di poter gestire personalmente i soldi a patto che vengano usati esclusivamente per l’Ospedale e per il bene diogni cittadino, famiglia, impresa o piccolo negozio di Orvieto! 

Proveremo insieme ad aiutare tutto il territorio. Forniremo materiale al nostro Ospedale e aiuteremo le attività che ora non stanno passando un bel momento.  Tutti i fondi che saranno donati verranno utilizzati esclusivamente per Orvieto. Ho bisogno di voi. Io ci tengo ad Orvieto. Aiutiamolo, aiutiamoci.

Oltre alla donazione, è fondamentale durante questa emergenza adottare comportamenti responsabili e preventivi divulgati dal Ministero della Salute, dall'ospedale stesso".