cronaca

Ripulito il sottopassaggio di Orvieto Scalo. Appello all'educazione

martedì 21 gennaio 2020
Ripulito il sottopassaggio di Orvieto Scalo. Appello all'educazione

È stato ripulito sabato 18 gennaio, a fronte delle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini, il sottopassaggio ferroviaria di Via Paglia, ad Orvieto Scalo. L'assessore Gianluca Luciani ha chiesto e ottenuto dalla Cosp Tecnoservice un intervento straordinario con idropulitrice e igienizzante in aggiunta alla pulizia periodica che viene effettuata in occasione del ritiro dei rifiuti nei cestini.

Nelle scorse settimane gli operai del Centro Servizi Manutentivi del Comune erano, invece, intervenuti per il taglio dell’erba e il ripristino delle luci. Dovrà essere ripristinata la lampada finita a terra che illuminava un altro sottopasso di Orvieto Scalo, quello in Via Monte Bianco dal momento che di notte il breve tratto di strada rimane al buio.

"Come amministrazione - spiegano dall'ente - cerchiamo di intervenire tempestivamente sulle situazioni di degrado che ci vengono segnalate, ma ancora una volta è necessario un appello all’educazione e al senso civico affinché non si ripetano situazioni sgradevoli. Orvieto è una e il rispetto e l’attenzione dovuta al centro storico, che ogni anno è visitato da migliaia di turisti, deve assolutamente valere anche per il resto della città".

Commenta su Facebook