Traffico ferroviario a rilento. In fase di organizzazione l'incontro con i pendolari

Traffico ferroviario a rilento nella mattinata di lunedì 13 gennaio a causa di un guasto tra le stazioni di Orte e Roma Termini. Quanto accaduto ha avuto ripercussioni anche per quanto riguarda i pendolari orvietani che hanno accumulato più di un'ora di ritardo.
"La qualità dei servizi determina anche la qualità della vita e la qualità dell’attrattività di un territorio" afferma il sindaco, Roberta Tardani, che nei giorni scorsi ha annunciato la richiesta alla Regione di convocare un tavolo sui trasporti ferroviari con tutti gli attori del sistema.
Un incontro già in fase di organizzazione e che, per quanto riguarda il Comune, si intende far precedere da un confronto con i comitati dei pendolari. Di fronte al calo demografico che rispecchia la situazione nazionale, infatti, il trasporto ferroviario locale risulta vitale non solo per i pendolari ma anche per i turisti e per creare nuovi residenti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.