Trentenne si dà fuoco vicino a un bar. Ha ustioni su gran parte del corpo

Sono gravi le condizioni del 28enne che nella serata di venerdì 3 gennaio si è dato fuoco nei pressi di un bar di Ficulle. Si tratta di un operaio di Fabro che intorno alle 21, dopo essere uscito dal locale aveva trascorso la serata insieme ad alcuni amici, ha preso dalla sua auto una tanica di liquido infiammabile, presumibilmente benzina, e ci si è cosparso. Ha poi appiccato le fiamme, che lo hanno subito avvolto.
A prestargli soccorso, proprio i clienti del bar. Trasportato dal personale medico sanitario del 118 al Santa Maria della Stella di Orvieto, è stato successivamente trasferito in elisoccorso al Centro Grandi Ustionati del Sant'Eugenio di Roma. Da quanto si apprende, il 28enne ha riportato gravi ustioni su gran parte del corpo. In prognosi riservata, non sarebbe tuttavia in pericolo di vita.
Sull'episodio sono in corso indagini da parte dei Carabinieri del capitano Giuseppe Viviano. Al momento si esclude che all'origine del gesto ci siano motivi di natura economica. In base a quanto appreso, il bar dal quale era uscito poco prima si trova nelle vicinanze dell'abitazione dell'ex moglie del giovane, sposata nel 2018 ma dalla quale si era separato l'anno successivo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.