Corteo di protesta studentesca contro i disservizi di Cotral

Martedì 17 dicembre i rappresentanti degli studenti di Viterbo e della provincia daranni vita ad una protesta studentesca per denunciare i disservizi del sistema dei trasporti pubblici. "I ragazzi pendolari - affermano - si trovano quotidianamente ad usufruire di un servizio inaffidabile o incompleto: continui ritardi, sospensioni improvvise, vetture obsolete e difettose, tratte tanto necessarie quanto inesistenti e orari inadatti alle esigenze degli studenti.
Spostarsi dalla propria abitazione all'edificio scolastico è un diritto di ogni studente, ed è un dovere delle istituzioni garantire l'eliminazione di ogni tipo di ostacolo, per questo un servizio che è definito pubblico e che è in molti casi indispensabile per gli spostamenti dei ragazzi deve garantire affidabilità ed efficienza.
Venerdì 13 dicembre, alle 15 al circolo Arci Biancovolta, terremo un'assemblea pubblica dove discuteremo dell'organizzazione della manifestazione; ogni studente e rappresentante è invitato a partecipare. Sarà importante aderire per garantire il maggior coinvolgimento possibile degli studenti nell'organizzazione della manifestazione, che si potrà finalmente dire rappresentativa di tutti i ragazzi della provincia.
La manifestazione partirà da Piazza del Plebiscito alle 9.30 e percorrerà il seguente tragitto: via Ascenzi, Piazza del Sacrario, Via Marconi, Piazza Verdi, Corso Italia, Piazza delle Erbe e via Roma. Il corteo avrà termine a piazza del Plebiscito dove si terranno alcuni interventi". I rappresentanti degli studenti ricordano l'apartiticità della manifestazione quindi invitiamo tutti i partecipanti a non portare simboli o riferimenti a partiti, associazioni o schieramenti politici.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.