cronaca

"Salviamo la Stagione Teatrale di Orvieto"

sabato 19 ottobre 2019
"Salviamo la Stagione Teatrale di Orvieto"

Siamo un Comitato di cittadine e cittadini orvietani che nasce in modo spontaneo, mobilitati a difesa della Stagione Teatrale 2019/20 del Teatro Mancinelli di Orvieto, di cui si paventa la imminente sospensione; la nostra petizione finalizzata a questo obiettivo ha raccolto più di mille firme.

La  Stagione Teatrale è già finanziata e la copertura assicurata dalla Fondazione CRO di Orvieto è legata esclusivamente alla realizzazione della programmazione teatrale prestabilita. Noi non entriamo in merito alle complesse problematiche dell’Associazione TeMa.

In questo momento siamo fortemente preoccupati per il danno concreto e gravissimo che ricadrebbe su tutta la collettività, qualora l’Amministrazione Comunale non autorizzasse in tempo la stagione così da impedire di sottoscrivere i contratti con le compagnie, e per la chiusura del teatro.

Pertanto il Comitato sottoscrivente chiede alle amministrazioni pubbliche di competenza, confidando nella operosità di queste ultime di attivarsi con urgenza per far autorizzare la Stagione nelle debite forme, e per evitare la procedura di chiusura del teatro. Ciò premesso, questo Comitato rimane in attesa di un positivo riscontro, confidando nella  buona volontà di questa Amministrazione Comunale di operare con l'unico scopo della  realizzazione del bene comune per la nostra città.  

Nota del Comitato della Petizione change.org "Salviamo la Stagione del Teatro Mancinelli di Orvieto"