Due turisti dispersi mentre facevano trekking, ritrovati dal Sasu

Alle 19 di martedì 8 ottobre il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria è stato allertato per una richiesta di assistenza per due turisti statunitensi dispersi mentre stavano facendo trekking tra Prodo, nel Comune di Orvieto, e la loro destinazione finale, Doglio, frazione del Comune di Monte Castello Vibio.
Perso il sentiero per ritornare all'agriturismo dove erano diretti, i due escursionisti si sono ritrovati in località Pozzo, nel Comune di San Venanzo, ormai a notte inoltrata, nei pressi della strada per Ripalvella. Fortunatamente, avevano il cellulare ed hanno avvertito un loro amico che a sua volta ha contattato i Carabinieri ed il SASU.
I due dispersi, una volta geolocalizzati sono stati raggiunti dal personale del SASU e verificata l'assenza di emergenze sanitarie, sono stati riaccompagnati al loro agriturismo. L'intervento si è concluso nell'arco di un paio d'ore.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.