Addio a Mariolina Cataldi Dini. "Ha contribuito alla cultura del territorio"

Si svolgeranno sabato 5 ottobre, alle 12.30, al Tempietto Egizio al Cimitero del Verano i funerali laici di Mariolina Cataldi Dini, già direttrice del Museo Nazionale Tarquiniense, funzionario di zona della Soprintendenza Archeologica e membro onorario della Società Tarquiniense di Arte e Storia, venuta a mancare nella giornata di venerdì 4 ottobre.
Autrice e scrittrice di numerose pubblicazioni e citata come fonte in moltissime altre, ha contribuito alla cultura del territorio anche nella sua veste di studiosa ed importante conoscitrice delle peculiarità archeologiche della zona.
"Ricordo - afferma il sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi - con quanto studio, sacrificio e amore per Tarquinia si è dedicata con me al conferimento del titolo Unesco della Necropoli Monterozzi. Un lavoro encomiabile di cui le saremo sempre eternamente grati".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.