cronaca

Battistoni (FI) interviene in Senato: "A disposizione dei cittadini per un giusto ricorso al Tar"

venerdì 2 agosto 2019
Battistoni (FI) interviene in Senato: "A disposizione dei cittadini per un giusto ricorso al Tar"

Questa mattina sono intervenuto a fine seduta d’aula in senato, per portare all’attenzione di tutti la situazione inerente l’approvazione, avvenuta ieri in consiglio dei ministri, dell’impianto di geotermia nel comune di Castel Giorgio.

Ho espresso, quindi, ai colleghi senatori e alla presidenza, sia i potenziali rischi, a livello ambientale, che potrebbero scaturire da tale impianto, ma anche le ragioni di un territorio vocato al turismo, come il lago di Bolsena, preoccupato fortemente da questa decisione unilaterale.

Infine, ho manifestato la preoccupazione per le decisioni assunte sulla base di iter burocratici poco cristallini, per non dire paradossali, che quantomeno sarebbero dovuti essere verificati.

Il Movimento 5 stelle, per anni si eretto a paladino di giustizia e trasparenza, in questo caso ha fatto una scelta diametralmente opposta.

La poca chiarezza, l’assoluta mancanza di ascolto di un territorio e la scarsa considerazione delle tematiche ambientali, pone ancora una volta il governo in una situazione di negligenza totale.

Lo ripeto ancora una volta, il lago e la salute dei suoi cittadini dovrebbe venire prima di ogni altra cosa. Personalmente sono ancora a disposizione dei cittadini e di tutti quei sindaci che intenderanno portare avanti un giusto ricorso al Tar.

Nota di Francesco Battistoni - Senatore Forza Italia

 

 

 

No Geotermia, Di Sorte: "Esponenti del Governo non sono ben accetti"

Provincia di Viterbo pronta a sostenere ricorso contro appovazione geotermia


Questa notizia è correlata a:

"Nessuna intesa con la Regione, provvedimento assunto unilateralmente dal Governo"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.