cronaca

Lenzuola da balconi e finestre per accogliere il leader della Lega

mercoledì 5 giugno 2019
Lenzuola da balconi e finestre per accogliere il leader della Lega

Tra entusiasmi, polemiche e controlli straordinari delle Forze dell'Ordine, Orvieto si prepara ad accogliere il leader della Lega, Matteo Salvini. C'è chi ha scelto di farlo con lenzuola e panni bianchi calati da balconi e finestre. Solo in Piazza XXIX Marzo se ne contano otto.

Dalla mattina di mercoledì 5 giugno, in varie zone della città, dalle frazioni al centro storico, è partita una - al momento tiepida - protesta nei confronti del Ministro degli Interni che alle 21 sarà in Piazza della Repubblica per sostenere la candidata a sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, in vista del ballottaggio di domenica 9 giugno.

Da giorni, con un gruppo WhatsApp, alcuni cittadini si sono organizzati per animare il "popolo delle lenzuola" che già in diverse città italiane si è palesato con frasi all’indirizzo di Salvini. Intorno alle 19, in Piazza Duomo, si raduneranno in maniera spontanea per "restare umani". Per il momento, tuttavia, sulla Rupe la situazione è decisamente "sotto controllo".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.