Imbrattato il Quartiere Medievale. Sfregio anche a San Giovenale

Raid vandalico nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio nel quartiere medievale di Orvieto, svegliatosi con le mura di tufo imbrattate di scritte in inglese e bestemmie, disegni e scarabocchi realizzati da anonimi con lo spray.
Approfittando del buio notturno e, almeno in alcuni punti, dell'assenza delle telecamere, i vandali non hanno risparmiato nemmeno Via Francalancia e la facciata e la parete laterale della Chiesa di San Giovenale, costruita nel 1004.
Rabbia, legittima, non solo tra i residenti del quartiere più antico di una città incapace di valorizzare e tutelare le sue urgenze storico-artistiche. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale. Dal Comune fanno sapere che nella giornata di lunedì 13 maggio squadre specializzate provvederanno alla ripulitura.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.