cronaca

Principio d'incendio in un'abitazione, trovata morta una ottantenne

sabato 17 febbraio 2018
Principio d'incendio in un'abitazione, trovata morta una ottantenne

E' stato richiesto intorno alle 9 di sabato 17 febbraio l'intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento Orvieto per un principio di incendio che ha interessato un'abitazione in Via Madonna delle Grazie, poco fuori dal centro storico di Montegabbione, nell'Alto Orvietano. All'interno dell'appartamento è stata rinvenuto il corpo carbonizzato di una donna di 86 anni.

Secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri della Compagnia di Orvieto - presente sul posto, anche il tenente Giuseppe Viviano - mentre la badante dell'anziana si era assentata un attimo, quest'ultima aveva iniziato a sistemare il camino. Nel giro di pochi istanti, le fiamme avrebbero così attecchito prima sui suoi vestiti e poi nel resto della stanza, causando danni ingenti.

Di lì a poco, la badante è rientrata in casa e trovandosi di fronte una scena raccapricciante ha cercato di mettere in salvo la donna e contenere le fiamme, riportando a sua volta ustionti piuttosto gravi su varie parti del corpo. Sul posto è intervenuto anche il personale medico sanitario del 118. Inutile, tuttavia, ogni tentativo di soccorso. Sono in corso ulteriori accertamenti.