cronaca

Chiusa per lavori la Chiesa di San Pancrazio Martire. Riaprirà a dicembre

lunedì 16 ottobre 2017
Chiusa per lavori la Chiesa di San Pancrazio Martire. Riaprirà a dicembre

La Chiesa Parrocchiale di San Pancrazio Martire a Castel Giorgio, per consentire lo svolgimento di alcuni lavori, rimarrà chiusa da lunedì 16 ottobre. Saranno infatti eseguite opere di consolidamento strutturale della facciata, danneggiata nel maggio 2016 a causa della scossa di terremoto di magnitudo 4.1 Richter che ebbe proprio come epicentro il paese sull’Alfina. Subito dopo il sisma, i vigili del fuoco e la protezione civile avevano puntellato l’ingresso e la vetrata centrale della chiesa parrocchiale, che aveva riportato lesioni sia nell'architrave che sulle pareti interne.

Durante i lavori sarà vietato l’accesso ai fedeli, pertanto le celebrazioni subiranno variazioni secondo le seguenti modalità:
- dal lunedì al venerdì la S. Messa sarà celebrata presso la Cappella delle Maestre Pie alle ore 17.00
- nei giorni festivi e prefestivi, il sabato alle ore 17.00 e la domenica alle ore 8.30 e 11.30, la S. Messa sarà celebrata presso il salone dell’Oratorio Parrocchiale situato in Contrada Capannelle. Anche i funerali saranno celebrati presso l’Oratorio.La riapertura della Chiesa è prevista per venerdì 22 dicembre 2017.