cronaca

Tragedia nei boschi, cacciatore muore durante battuta

domenica 15 ottobre 2017
Tragedia nei boschi, cacciatore muore durante battuta

Tragedia durante una battuta di caccia al cinghiale nelle campagne di Parrano. Nella tarda mattinata di domenica 15 ottobre è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Orvieto per portare a termine le operazioni di recupero del corpo di un uomo rimasto ucciso durante la battuta di caccia.

A perdere la vita, Franco Manganello, un ferroviere in pensione di 79 anni, residente a Città della Pieve. L'incidente è avvenuto nelle campagne della frazione di Pievelunga. Il cacciatore sarebbe stato accidentalmente raggiunto allo zigomo destro dal colpo sparato da un compagno di battuta, verso un cinghiale. Il proiettile avrebbe attraversato l'animale per poi finire sul volto del poveretto.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria (nella foto), giunti sul luogo dove si trovava il corpo dell’uomo, in un ambiente impervio - dopo la constatazione del decesso dai parte sanitari del 118 e ricevuta l’autorizzazione del magistrato - hanno provveduto al recupero insieme al personale dei vigili del fuoco.

La salma è stata trasportata con la barella fino al fuoristrada del SASU, per poi essere consegnata al mezzo funebre. A coordinare le operazioni i Carabinieri della Caserma di Fabro, che stanno indagando su quanto accaduto.

 

 

 


Questa notizia è correlata a:

Autopsia sul cacciatore morto, indagato il compagno di battuta