cronaca

Scuole, aperta in Provincia conferenza d'ambito sugli istituti orvietani

lunedì 9 ottobre 2017
Scuole, aperta in Provincia conferenza d'ambito sugli istituti orvietani

E’ stata aperta lunedì 9 ottobre nella Sala del Consiglio Provinciale di Terni, dal presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, la conferenza d’ambito per l’Orvietano riguardante l’offerta formativa e la programmazione territoriale della rete scolastica 2018/2019 nell’ambito delle linee guide regionali per il triennio 2018-2021.

A coordinare i lavori è il dirigente del settore Maurizio Agrò, coadiuvato dalla funzionaria responsabile Catia de Santis con la partecipazione dei sindaci e dei rappresentanti dei Comuni, dei dirigenti scolastici, dei rappresentanti dell’Usr, di quelli della Camera di Commercio e della Confindustria, dei sindacati e degli altri soggetti a vario titolo coinvolti.

Come annunciato, il calendario prevede una seconda conferenza d’ambito per giovedì 12 ottobre per il Narnese-Amerino e lunedì 16 ottobre per il ternano. Giovedì 26 ottobre è invece fissata la conferenza provinciale sulla scuola che dovrà approvare il piano complessivo, il quale dovrà essere inviato alla Regione Umbria entro mercoledì 15 novembre.