cronaca

Nuovo comandante alla Tenenza della Finanza. A Matteo Filippi subentra Fabio Tufano

giovedì 14 settembre 2017
Nuovo comandante alla Tenenza della Finanza. A Matteo Filippi subentra Fabio Tufano

Dopo due anni di intenso servizio, il capitano Matteo Filippi lascia il comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Orviet per ricoprire un nuovo, prestigioso incarico presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L'Aquila. A lui, subentra il tenente Fabio Tufano (nella foto), originario della provincia di Napoli. Arruolato nel Corpo nell’ottobre del 1998, ha frequentato il Corso Allievi Finanzieri, prestando poi servizio presso il Nucleo Centrale di Polizia Tributaria di Roma e successivamente ricoprendo incarichi di staff presso il Comando generale e alle sedi di Firenze e Napoli.

Promosso sottotenente nel gennaio del 2015, al termine del corso per ufficiali in Accademia, il tenente Tufano, in possesso della laurea specialistica in Scienze Politiche, ha prestato servizio per tre anni al secondo Gruppo di Bologna dove ha comandato una sezione verifiche. Durante il periodo di comando nella città felsinea ha anche partecipato, con compiti di direzione e coordinamento delle aliquote di militari della Guardia di finanza impiegate, all’evento Expo 2015, nel periodo aprile – giugno 2015. La cerimonia di avvicendamento si è svolta giovedì 14 settembre nella caserma di Piazza Marconi, alla presenza del comandante provinciale, Massimiliano Giua, e del personale della Tenenza.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.