cronaca

Oltre 700 mila euro in arrivo per la pavimentazione di strade provinciali e regionali

giovedì 13 luglio 2017
Oltre 700 mila euro in arrivo per la pavimentazione di strade provinciali e regionali

Oltre 700mila euro per sei strade fra regionali e provinciali è l’ammontare del piano lavori approvato dall’amministrazione provinciale. Entro l’estate si procederà all’espletamento delle gare d’appalto. Gli interventi che inizieranno successivamente riguardano il rifacimento delle pavimentazioni e sono finanziati con fondi regionali stanziati per il miglioramento e la messa in sicurezza della rete stradale in Umbria. L’intervento più consistente è concentrato sulla SR 205 Amerina dove con 250mila euro la Provincia interverrà su alcuni tratti fra i comuni di Narni (zona Cigliano), Amelia (tra Fornole e il capoluogo) e Lugnano in Teverina.

Altri 124mila euro saranno invece investiti sulla SR 204 Ortana, nel comune di Narni nei tratti circostanti l’abitato di Stifone. Sulla SR 317 Marscianese nel comune di San Venanzo, in particolare nei tratti della frazione di Ospedaletto, la Provincia ha previsto lavori da 100mila euro, mentre altri 230mila euro sono riservati alle strade provinciali SP 44, 30 e 37 che ricadono nei comuni di Orvieto (Sferracavallo), Alviano (bivio con la 205 Amerina) e Avigliano Umbro (Centro abitato). Un senso unico alternato regolato da semaforo scatterà, intanto, lunedì 17 luglio sulla SP 8 Amelia-Orte, nel comune di Amelia, per consentire lavori di sistemazione del corpo stradale. Il provvedimento durerà fino a lunedì 7 agosto e sarà in vigore tutti i giorni lavorativi dalle 7 alle 19.

Anas comunica, invece, che la strada statale 675 "Umbro Laziale" sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Terni Ovest e Terni Est per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione dell’elettrodotto che sovrappassa la sede stradale, da parte del gestore della rete elettrica. La chiusura sarà effettuata esclusivamente in orario notturno per il tempo strettamente necessario alle operazioni, tra le 23:00 di sabato 15 luglio e le 6:00 di domenica 16 e tra le 23:00 di domenica 16 luglio e le 3:00 di lunedì 17 luglio.

Il traffico diretto verso TerniEst/Spoleto sarà deviato allo svincolo di Terni Ovest su su viale Eroi dell'Aria, viale Donato Bramante, viale Ettore Proietti Divi, via Piermatti, Via Romagna e via Tre Venezie per poi reimmettersi sulla SS675 o sulla SS3 “Flaminia” dalla rotatoria in località San Carlo. Il traffico proveniente da Spoleto e diretto verso Terni Ovest/Orte dovrà seguire il percorso inverso a partire dalla rotatoria in località San Carlo. L'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it
 


Questa notizia è correlata a:

Ad Orvieto Scalo ultimati nei tempi previsti i lavori sulla strada regionale 71