cronaca

La Polizia Ferroviaria celebra il 110° anniversario della fondazione

lunedì 26 giugno 2017
La Polizia Ferroviaria celebra il 110° anniversario della fondazione

Si svolgerà martedì 27 giugno a Terni la cerimonia celebrativa dell’anniversario della fondazione della Polizia Ferroviaria, che nasceva esattamente 110 anni fa, quando la rapida espansione della ferrovia, fece subito percepire l’esigenza di garantire la sicurezza dei cittadini e delle merci rispetto alla nuova modalità di trasporto.

Con un’organizzazione sempre al passo con i tempi, la Specialità della Polizia di Stato garantisce ogni giorno sicurezza e professionalità nelle stazioni e sui binari con la presenza costante, visibile e qualificata dei suoi operatori.

Alle 10.00, nella cappella della stazione ferroviaria, Sua Eccellenza Giuseppe Piemontese, Vescovo di Terni, officerà una breve funzione religiosa, alla presenza del Questore di Terni, Carmine Belfiore, del Dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria Marche-Umbria-Abruzzo, il dr. De Cicco, e delle massime autorità cittadine.

Per far conoscere anche ai più piccoli la Polizia Ferroviaria, sono stati inviati a prendere parte alla cerimonia i bambini della comunità educativa “La Ghibellina”.