cronaca

Furti in pieno giorno, case prese di mira dai ladri

martedì 9 maggio 2017
Furti in pieno giorno, case prese di mira dai ladri

Non si placa l’ondata di furti che, purtroppo, in queste settimane sta mietendo vittime in varie zone della città. Dalla periferia al centro storico il numero degli episodi segnalati, da quelli di minore entità a quelli più grandi, continua a crescere.

La preoccupazione tra i cittadini continua a crescere, soprattutto perché i ladri non si fermano nemmeno di fronte al pericolo di essere scoperti. Ormai le abitazioni vengono prese di mira in pieno giorno, specialmente nelle ore centrali della giornata, quando i proprietari escono per lavoro e per sbrigare le faccende domestiche.

Uno di questi episodi si è verificato proprio nei giorni scorsi nella zona di via Angelo Costanzi dove i ladri sono riusciti ad entrare in un’abitazione trafugando un bottino di diverse migliaia di euro tra contanti e oggetti preziosi.

Non mancano nemmeno furti registrati anche all’interno del Centro Commerciale "Porta di Orvieto". In alcune attività della galleria sono stati rubati capi di abbigliamento e oggettistica varia. Proprio nella zona vicina al Centro Commerciale, nei pressi dei piloni della Direttissima alcuni cittadini segnalano poi un evidente stato di degrado.

Altri episodi sono stati segnalati nella zona residenziale e commerciale del Fanello dove i ladri hanno addirittura tentato di introdursi in una tabaccheria, senza riuscirci, praticando dei fori nei muri dei locali commerciali adiacenti.


Questa notizia è correlata a:

Olimpieri (IeT) sollecita l'installazione del sistema di video-sorveglianza