cronaca

Polizia in festa per il 165esimo anniversario della fondazione

venerdì 7 aprile 2017
Polizia in festa per il 165esimo anniversario della fondazione

La Polizia di Stato celebrerà a Terni il suo 165° anniversario lunedì 10 aprile a partire dalle ore 16.30 presso l’Auditorium della ex Chiesa del Carmine, all’interno dei giardini pubblici della Passeggiata. Anche quest’anno lo slogan sarà “Esserci Sempre”. Nell’ambito dell’iniziativa verranno allestiti degli stand delle diverse specialità della Polizia di Stato e saranno esposti automezzi e moto di servizio.

Alla cerimonia presenzieranno il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Gianpiero Bocci e le massime autorità civili, religiose e militari. Al termine ci sarà un’esibizione di tecniche operative e di difesa personale ed una dimostrazione di due unità cinofile: una “antidroga” e un’altra addestrata per i servizi di prevenzione generale ed ordine pubblico, per la gioia dei bambini e degli alunni delle scuole presenti e di tutti i cittadini che vorranno partecipare.

Prima della cerimonia, alle 12:00, in via Antiochia, nel piazzale antistante la Questura, alla presenza del Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, verrà deposta una corona a ricordo dei caduti della Polizia di Stato.