cronaca

Doppio appuntamento di Confartigianato per San Giuseppe

venerdì 17 marzo 2017
Doppio appuntamento di Confartigianato per San Giuseppe

Da questa sera Venerdì 17 e domani Sabato 18 Marzo 2017, due importanti eventi dedicati al mondo della Piccola Impresa e non solo. Rientrano tra le iniziative per San Giuseppe, Patrono degli Artigiani e della città di Orvieto che Confartigianato Imprese Terni e COGESTA Scarl, Struttura di servizi alle imprese operante nel Comprensorio Orvietano e con la quale l’Associazione ha sottoscritto un importante rapporto di collaborazione, propongono per celebrare un riferimento importante e un esempio non solo religioso.

Questa sera all’interno della suggestiva cornice del Duomo di Orvieto si terrà un Concerto di Musica Classica "Fantasie organistiche - Sonate e Concerti per Organo ed Archi di Haendel e Mozart" e domani Sabato 18, si entrerà nel vivo degli eventi a partire da una Conferenza Stampa presso la Sala del Governatore - Palazzo dei Sette a Orvieto dove Confartigianato Imprese Terni e COGESTA Scarl presenteranno agli organi di Comunicazione e alla città l’importante accordo di collaborazione per lo sviluppo economico sociale del mondo della Micro e Piccola Impresa.

A seguire, dalle 11,00, nell’atrio del Palazzo dei Sette si terrà una Tavola Rotonda dal titolo "L’EVOLUZIONE dell’ARTIGIANATO: da Ippolito Scalza alla manifattura digitale".
Tra gli illustri ospiti relatori, anche il Professor Giulio Sapelli, storico ed economista italiano, professore ordinario all’Università degli Studi di Milano ed editorialista.
In questa occasione verrà presentato il libro "L'economia del su misura" scritto da Paolo Manfredi, Responsabile delle Strategie Digitali di Confartigianato Imprese Nazionale.
Nel corso della mattinata si esibiranno artigiani scalpellini del marmo e della pietra, oltre alla dimostrazione dell'impiego della stampante 3D accanto alle tradizionali attività manuali e artistiche.

I due eventi, che quest’anno si inseriscono nella suggestiva cornice della città di Orvieto, avranno particolare valenza culturale ed artistica e l’ambiziosa finalità di offrire agli Imprenditori Associati e al Territorio un approfondimento e una riflessione, ad oggi, in merito all’evoluzione culturale e generazionale del mondo dell’artigianato, con le sue contaminazioni e rivoluzioni.

All’evento interverranno Rappresentanti delle Istituzioni e del mondo Economico e Sociale.