cronaca

Lavori a Duesanti su strade ed aree pubbliche, in corso la bitumatura nel centro storico

mercoledì 22 febbraio 2017
Lavori a Duesanti su strade ed aree pubbliche, in corso la bitumatura nel centro storico

Nella frazione tuderte di Duesanti sono in corso una serie di lavori di manutenzione sulle strade del centro abitato ed interventi di riqualificazione in partenza sulle aree pubbliche a servizio della comunità. Sul fronte viabilità, da qualche giorno sono iniziati gli interventi di bitumatura per il ripristino della pavimentazione delle vie del centro storico. Gli interventi saranno completati a breve e riguardano la riasfaltatura delle strade del centro abitato e di alcune zone limitrofe, sulle quali sarà rifatto il manto stradale.

Nelle prossime settimane inoltre, sempre nei pressi del centro abitato della frazione, partiranno altri lavori di manutenzione e riqualificazione sulle aree pubbliche di alcune lottizzazioni convenzionate, dove saranno eseguite opere di bitumatura delle strade e dei parcheggi, una nuova segnaletica orizzontale e verticale, l'attivazione dei punti luce e la sistemazione del verde pubblico a disposizione della collettività.

Gli interventi ammonteranno complessivamente ad oltre 50.000 euro. Altre frazioni nei prossimi giorni verranno interessate da interventi della stessa natura. “Nel tempo - spiega il Sindaco Carlo Rossini - nel corso degli incontri con i cittadini di Duesanti, erano emerse alcune necessità e priorità alle quali l'Amministrazione comunale ha lavorato. Questi sono atti concreti con i quali si dà seguito al nostro rapporto con la frazione. Così è avvenuto e avverrà in tutto il territorio”.

Fonte: Comune di Todi