cronaca

Il ricordo del Circolo Pd di Castel Giorgio in memoria del professor Minervini

martedì 3 gennaio 2017
Il ricordo del Circolo Pd di Castel Giorgio in memoria del professor Minervini

Con commozione e partecipazione esprimiamo il profondo cordoglio del Circolo Comunale del Partito democratico di Castel Giorgio per la scomparsa del professor Roberto Minervini: uomo di cultura, professionista competente e sempre disponibile, soprattutto estremo amante e difensore del territorio dell’Alfina e dell’Orvietano.

Il professor Minervini aveva scelto di vivere nel nostro territorio ammirandone la bellezza e la qualità tanto da diventare il primo paladino in tutte quelle situazioni che in questi anni hanno messo a rischio l’ecosistema e l’ambiente che con fatica i nostri padri avevano curato per anni. Di Minervini ricorderemo le battaglie per La Renara, per la Cava di Benano, per la qualità del bacino del Fiume Paglia, per la salvaguardia del territorio dalle speculazioni delle finte energie rinnovabili come la corsa ai Pannelli Fotovoltaici, le Biomasse e soprattutto la Geotermia.

Battaglie che in questi anni abbiamo avuto il piacere e l’onore di combattere insieme dimostrando, grazie al suo instancabile impegno, che l’ambiente, la qualità della vita e la salvaguardia del territorio sono beni estremamente preziosi che valgono molto di più delle promesse di guadagno fatte dai tanti falsi venditori di sogni.

Continueremo come sempre abbiamo fatto a difendere il nostro territorio in nome delle tante persone che ricordano il professor Roberto Minervini e soprattutto per l’onore di un uomo che pur lasciando la vita terrena vive e vivrà nell’animo di chi vuole bene a questa terra.

Circolo Partito Democratico di Castel Giorgio


Questa notizia è correlata a:

E' morto il professor Roberto Minervini

Pubblicato da Adriana Giangrande il 06 gennaio 2017 alle ore 08:57
Sono la professoressa Adriana Giangrande, lavoro all'Università del Salento e ero molto amica in gioventù del professor Roberto Minervini. Ammiravo anche io il suo modo di fare, lui mi ha iniziato all'acquacoltura, e di lui ammiravo soprattutto l'essere un uomo di cultura con i piedi per terra, Roberto era tutt'altro che astratto, come lo sono la maggior parte dei professori, era competente ma pratico e riusciva a realizzare le tue idee (ne aveva tante) con successo. Lo dimostra quello che i giornani hanno scritto di lui, delle sue battaglie ambientaliste. Ce ne fossero di uomini come lui. Ammiravo anche di lui il suo senso dell'umorismo, mi diceva che io ero la sua migliore fan. Però la vita è crudele, per seguire la carriera Universitaria sono finita qui a Lecce e ci siamo persi di vista. L'ho incontrato l'ultima volta al Congresso dell'Uzi aViterbo a Settembre 2015. Sempre uguale, a parte i capelli imbiancati, non era cambiato affatto, sempre con quel suo sorriso. Abbiamo passato pochi ma, a questo punto, preziosissimi momenti, con la promessa che o io sarei andata a trovare lui a Orvieto ( io sono di origini umbre!) o lui sarebbe venuto a Lecce (lui era di origini pugliesi!). E' passato un anno e queste promesse non si sono realizzate e non si realizzeranno mai purtroppo. Vorrei tanto sentire sua moglie Amelia, peraltro mia carissima amica in gioventù, ma ho solo il numero di cellulare di Roberto, potete aiutarmi a rintracciarla?

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 5.1ºC 96% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.5ºC 91% buona direzione vento
15:00 10.1ºC 68% buona direzione vento
21:00 3.9ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.5ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.6ºC 58% buona direzione vento
21:00 2.7ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 92% buona direzione vento
15:00 9.5ºC 80% buona direzione vento
21:00 7.2ºC 96% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni