cronaca

Contrasto ai furti, due denunce per porto di arnesi atti allo scasso e un arresto

venerdì 25 novembre 2016
Contrasto ai furti, due denunce per porto di arnesi atti allo scasso e un arresto

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio svolti da personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto diretto da Antonello Calderini, nella mattina di giovedì 24 novembre il personale della Squadra Volante ha rintracciato due cittadine di etnia rom del 1997, provenienti da un campo nomadi di Roma, che alla vista della Polizia hanno cercato di dileguarsi tra i palazzi dove probabilmente volevano compiere dei furti in abitazione.

Le due rumene, gravate da numerosi precedenti penali per furti commessi in varie città italiane, sono state infatti trovate in possesso di due grossi cacciaviti. I poliziotti della Volante le hanno accompagnate in Commissariato e sottoposte ad accertamenti fotodattiloscopici dai quali è emerso che una delle due era ricercata perché gravata da ben due ordini di esecuzione per la carcerazione per condanne per furti commessi da minorenne ed anche per un’altra condanna alla pena di un anno e sei mesi di reclusione emessa dal Tribunale di Tivoli.

Sulla base degli accertamenti di Polizia sono state denunciate per porto di arnesi atti allo scasso ed una è stata tratta in arresto. Per entrambe è scattata anche la misura di prevenzione del divieto di ritorno emessa dal Questore.