cronaca

Il legale dei Ceprini: “Completamente estranei all’ipotesi di reato”

mercoledì 26 ottobre 2016
Il legale dei Ceprini: “Completamente estranei all’ipotesi di reato”

“Completamente estranei a qualsiasi ipotesi di reato che viene loro contestato”. E’ estremamente chiaro il contenuto della nota che nel pomeriggio il legale della famiglia Ceprini, l’avvocato Emilio Festa, ha inviato agli organi di stampa per fare luce sulla posizione dei due indagati nell’inchiesta “Amalgama”

“La Società Ceprini Costruzioni srl, di cui il signor Franco Ceprini è il Presidente - scrive l’avvocato Festa -, opera da oltre 40 anni nel settore costruzioni infrastrutture con onestà, serietà e grande professionalità, dando lavoro ad oltre 300 dipendenti”.

“I signori Franco Ceprini e Lucia Ceprini, indagati per i reati di cui agli artt. 319 e 321 c.p. in concorso”, mette in risalto il legale orvietano: “sono completamente estranei a qualsiasi ipotesi di reato che viene loro contestato”.

Il settantenne imprenditore orvietano e la nipote trentenne si trovano agli arresti domicilierai nelle loro abitazioni dalla mattinata di mercoledì 26 ottobre in seguito alla notifica dell’ordinanza di custodia cautelare eseguita dal Reparto operativo dei Carabinieri di Roma e dai colleghi della Compagni di Orvieto in merito all’operazione su scala nazionale che ha coinvolto una trentina di imprenditori e dirigenti.

L’inchiesta, nella sua complessità, ha interessato le regioni di Lazio, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Abruzzo, Umbria e Calabria.

“La Soc. Ceprini Costruzioni srl - spiega ancora il legale della famiglia - ha avuto rapporti di subappalto con aziende coinvolte nell’inchiesta e non ha commesso alcuno dei reati per cui si procede. I Signori Franco Ceprini e Lucia Ceprini in occasione dell’interrogatorio di garanzia davanti al GIP di Roma forniranno i più ampi chiarimenti – anche con prove documentali – sulla loro posizione, confidando nell’operato della magistratura”.