cronaca

Amatrice, vittime salgono a 204. All'Hotel Roma estratto altro cadavere, altri 3 individuati

venerdì 26 agosto 2016
Amatrice, vittime salgono a 204. All'Hotel Roma estratto altro cadavere, altri 3 individuati

Il cadavere di un uomo è stato estratto questa sera, intorno alle 22.45, dai vigili del fuoco che hanno scavato tra le macerie dell'hotel Roma ad Amatrice (Rieti). Sono stati inoltre già individuati altri tre cadaveri. L'ha confermato all'ANSA il portavoce dei vigili del fuoco Luca Cari. Gli stessi vigili del fuoco, sulla base di alcuni documenti ritrovati e delle automobili parcheggiate vicino all'albergo, non escludono che tra le macerie possano esservi almeno altri due cadaveri.

Sono 204 i morti finora estratti dalle macerie del comune di Amatrice. Lo ha detto il sindaco Sergio Pirozzi il quale ha poi ribadito come secondo i calcoli manchino all'appello almeno altre 15 persone tra le quali due bambini nel centro storico, a Via Cola. Sono almeno 120 le salme di Amatrice che non sono ancora state riconosciute. Lo ha spiegato il sindaco Sergio Pirozzi, primo cittadino della città martire del sisma. "I motivi del mancato riconoscimento sono molteplici - ha spiegato Pirozzi - almeno quattro oggi li ho riconosciuti io, molti non sappiamo chi sono o sono irriconoscibili. Io stesso ho riconosciuto il giovane Hahmed, il rifugiato afgano che era entrato nel cuore di Amatrice. So che manca Gianni il fornaio, sappiamo dove potrebbe essere, ma ancora non lo abbiamo trovato"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.