cronaca

Amatrice distrutta, per la Protezione Civile all’Hotel Roma circa 36 persone, alcune sono fuggite, 2 estratti vivi 2 morti. Si scava

mercoledì 24 agosto 2016
Amatrice distrutta, per la Protezione Civile all’Hotel Roma circa 36 persone, alcune sono fuggite, 2 estratti vivi 2 morti. Si scava

“Più di venticinque persone sono al lavoro per scavare tra le macerie dell’Hotel Roma”. A dichiararlo è stato il capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio durante la trasmissione “Porta a Porta” in cui si è affrontato proprio l’argomento dell’Hotel Roma in cui alloggiavano i due orvietani, Matteo Gianlorenzi e la moglie Barbara Marinelli.

Stando alle parole del capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio: “L’hotel poteva contenere circa un’ottantina di persone, ma dalle informazioni a nostra disposizione al momento della scossa si trovano all’interno una quarantina. Di queste qualcuno è riuscito a fuggire, due persone sono state estratte vive dalle macerie e due morti. Le operazione di recupero, al quale stanno lavorando oltre 25 esperti, sono decisamente complesse in quanto l’edificio è collassato. Inoltre bisogna tenere conto che queste operazioni avvengono durante una costante attività sismica”.

AGGIORNAMENTO ORE 19

Almeno due persone sono morte nel crollo dell'Hotel-ristorante Roma, ad Amatrice. Lo si è appreso da fonti dei soccorritori. Il Roma, nella foto di tgcom24 l'ingresso dello stabile, è un luogo celebre anche come ristorante per la amatriciana, il piatto che prende il nome dalla città.

"Sotto le macerie dell'Hotel Roma di Amatrice potrebbero esserci intrappolate una settantina di persone, al momento sono stati estratti solo due corpi". E' quanto ha detto all'ANSA il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.