Complanare, allineato il secondo ponte tra le due sponde del Paglia

Proseguono i lavori sul cantiere della Complanare. A fornire i dettagli sullo stato di avanzamento della costruzione del nuovo ponte a stuttura metallica, della lunghezza totale di 240 metri, è l'assessore ai lavori pubblici Floriano Custolino.
"Ad oggi - spiega - il secondo ponte sul fiume Paglia è messo in posizione, ovvero copre l’intero alveo essendo terminata l’attività di spinta orizzontale dal lato Ciconia che lo ha allineato con altra parte del versante Orvieto Scalo. Nei prossimi giorni sarà fatto calare per portarlo in posizione verticale definitiva rispetto ai due punti di appoggio costituiti dalle cosiddette 'spalla' e 'pila'.
"Terminata questa operazione - aggiunge - sarà saldato il concio in chiave al fine di unire i due punti estremi della struttura in maniera definitiva, operazione che è programmata nella seconda settimana di luglio. L'ulteriore fase successiva prevede il getto di calcestruzzo della soletta superiore di completamento del ponte. Terminata questa fase si procederà alla realizzazione delle lavorazioni secondarie e poi al collaudo vero e proprio dell'opera".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.