cronaca

Trema l’Alfina, scossa di terremoto di magnitudo 4,1 epicentro a Castel Giorgio

lunedì 30 maggio 2016
Trema l’Alfina, scossa di terremoto di magnitudo 4,1 epicentro a Castel Giorgio

[AGGIORNAMENTO - ORE 11:30] Nuova scossa di terremoto tra Castel Giorgio e Acquapendente di magnitudo 3.4, avvertita dalla popolazione.
http://cnt.rm.ingv.it/event/6768331

Pochi secondi e i quadri cadevano dalle pareti, i bicchieri dalle vetrine e di corsa tutti in strada. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti a Castel Giorgio epicentro della forte scossa di terremoto di magnitudo 4,1 registrata dai sismografi dell’Istituto nazionale di Vulcanologia alle 22.24 di lunedì 30 maggio ad una profondità di 15 chilometri.
Una scossa che si è avvertita a diversi chilometri di distanza dall’epicentro che è stato individuato a un chilometro dal centro del paese di Castel Giorgio. La terra ha tremato per pochi secondi: in tutto l’orvietano gente in strada e paura.

A Castel Giorgio in molti si sono ritrovati in piazza Anne Frank dove probabilmente qualcuno è intenzionato anche a trascorrere la notte. Per il momento pare non si siano registrati danni strutturali agli immobili tranne qualche cornicione pericolante e vetri rotti. Protezione civile, forze dell’ordine e pompieri sono in allerta. La protezione civile ha aperto la sala operativa raggiungibile ai numeri 0763.306410-418-419.

Intorno alle 23 è stata avvertita una seconda scossa di terremoto di magnitudo 2 sempre con epicentro a Castel Giorgio. Maggiori informazioni nelle prossime ore.


Questa notizia è correlata a:

Nuova scossa di terremoto alle 11:22 - Magnitudo 3.2 a Castel Giorgio la gente in strada