cronaca

Offrono sesso agli anziani in cambio di soldi nelle strade vicino alle Scuole elementari

mercoledì 30 marzo 2016
Offrono sesso agli anziani in cambio di soldi nelle strade vicino alle Scuole elementari

Entrano in casa con la scusa di lasciare un messaggio all’amica badante, ma in pochi istanti trovano il tempo per rovistare nei cassetti e chiedere soldi all’anziano in cambio di prestazioni sessuali. Oppure senza nessun pudore avvicinano gli anziani per strada offrendo rapporti in cambio di soldi.

Questo è quello che accade, pare ormai con diversa frequenza, nella zone di Orvieto Scalo anche vicino alle Scuole Elementari e che le forze dell’ordine - seppur con arresti e denunce - continuano a combattere quotidianamente. Un fenomeno che preoccupa soprattutto i famigliari di queste persone anziane come quelli che hanno segnalato alla redazione di Orvietonews gli episodi avvenuti nei giorni scorsi.

Il racconto è quello di un film già visto: una giovane ragazza straniera bussa alla porta di casa dove vive un anziano ultraottantenne, chiede con gentilezza se può lasciare alla sua amica badante un messaggio. L’anziano, preso anche alla sprovvista, si trova la ragazza che in pochi istanti inizia a rovista per casa e poi gli si presenta davanti offrendo prestazioni sessuali in cambio di soldi.

Ma non è finita qui. Sembra che la stessa donna . stando al racconto - abbia tentato di adescare altre vittime con lo stratagemma delle prestazioni sessuali a pagamento. Lo stesso è successo a du un anziano fermato per strada vicino alla casa dove la giovane straniera era appena entrata.

Episodi che preoccupano gli abitanti di Orvieto Scalo, soprattutto raccontano di una strategia organizzata che mette in allarme anche le famiglie degli anziani che vengono adescati in casa. Infatti, l’anziano a cui sono state offerete prestazioni viene assistito proprio da una badante che in quel momento non era in casa. Come faceva la ragazza a saperlo? E’ una domanda che sorge spontanea, ma soprattutto diventa preoccupante.

Degli episodi si stanno interessando le forze dell’ordine, ma nella segnalazione venuta alla redazione si chiede proprio di “informare” i cittadini e i famigliari delle persone anziane per stare costantemente attenti a quanto sta avvenendo.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.