Turismo di Pasqua, Orvieto piena come un uovo

Con il primo sole della bella stagione la città del Duomo si riempie di turisti. Complice il lungo ponte di Pasqua, già da giovedì scorso Orvieto ha iniziato a riempirsi. È prematuro parlare di dati che quantificano il flusso di turisti ma se il numero di camper e roulotte, unito a quello delle auto in sosta nei parcheggi pluripiano, è già un indicatore, la primavera sempre sorridere a una città che di dopo turismo potrebbe vivere.
Meta gettonata resta ovviamente il Duomo, simbolo della città nel mondo, con famiglie e gite disposte a mettersi in fila per ammirarlo. Bene, però, anche ristoranti e alberghi. Il settore dell'accoglienza e della ricettività confida da sempre nei giorni della Pasqua per avviare la stagione, dopo quella invernale segnata soprattutto da Umbria Jazz Winter. Aperture di chiese e musei, trattengono sulla Rupe per alcuni giorni stranieri ma anche romani e napoletani in prevalenza. Dopo Pasqua, sarà la volta del 25 aprile e poi della stagione estiva che tutti si sperano positiva.
Con questo augurio anche la redazione di Orvietonews.it si ferma per qualche giorno. Per riposarci e per goderci anche noi questi splendidi giorni di primavera, con l'occhio sempre attento a quello che succede. Buona pasqua a tutti i lettori.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.