cronaca

Tardani: "Anche a Orvieto maggioranza spaccata sulla discarica", subito Consiglio urgente

giovedì 17 marzo 2016
Tardani: "Anche a Orvieto maggioranza spaccata sulla discarica", subito Consiglio urgente

Centrosinistra che vai, maggioranza che trovi. All’ombra del campanile di Sant’Andrea pare propio che la chiarezza sulla strada da prendere in merito all’ampliamento della discarica non sia così limpida come si vuol far trasparire.

Stando a quanto spiega la consigliera di Forza Italia, Roberta Tardani - che ha presentato a Orvieto la stessa mozione del collega di partito Nevi sul sostegno alla posizione contraria del Comune all’ampliamento del secondo calanco de Le Crete - nella maggioranza Germani c’è chi si è rifiutato di sottoscrivere la mozione.

“Il Sindaco convochi immediatamente un Consiglio Comunale urgente invitando la Presidente Marini, affinché riferisca ai cittadini orvietani le intenzioni della Regione sulla discarica 'Le Crete', piuttosto che convocare inutili riunioni di maggioranza”, tuona Roberta Tardani dopo quanto successo in Regione.

“Una maggioranza oggi - spiega Tardani - addirittura divisa su questo tema, come dimostra il fatto che la Mozione con cui chiediamo alla Regione di ‘non superare il parere contrario del Comune di Orvieto', è stata sottoscritta solo da alcuni consiglieri di maggioranza. Chi governa oggi la Regione e il Comune ha la grande responsabilità di decidere del futuro di questo territorio e dei suoi abitanti. E' arrivato il momento che ci rendano partecipi delle loro effettive intenzioni”.

Roberta Tardani garantisce che oggi presenterà una formale “richiesta al Consiglio comunale urgente ai sensi dell'art.37 comma 2 del regolamento del Consiglio Comunale”