cronaca

Scontro frontale fra moto e bici, conducente positivo alla cocaina

domenica 21 febbraio 2016
Scontro frontale fra moto e bici, conducente positivo alla cocaina

Nel pomeriggio di sabato 20 febbraio lungo il tratto della SS 205 Amerina ricadente nel territorio del Comune di Lugnano in Teverina si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte una motocicletta ed una bicicletta. La moto, condotta da un 36enne di Civita Castellana, ha invaso la corsia di marcia opposta andando a collidere frontalmente contro una bici di un 42enne di Vasanello.

I due uomini coinvolti nel sinistro, per i cui rilievi è intervenuta l’Arma di Guardea, riportando entrambi danni a seguito dell’impatto, sono stati subito portati all’ospedale di Terni dal 118. Il conducente della moto, che ha riportato lievi escoriazioni e contusioni, ha ottenuto una prognosi di 7 giorni rimanendo trattenuto in osservazione. Il ciclista, a causa dei politraumi subiti, è stato sottoposto ad intervento chirurgico e successivamente ricoverato in prognosi riservata.

Il motociclista, che all’esito degli accertamenti del sangue è risultato positivo all’assunzione di cocaina, è stato denunciato per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida dai Carabinieri di Guardea che hanno sequestrato entrambi i mezzi.