cronaca

Disservizio alla linea dati. Il Comune di Allerona scrive a Telecom Italia

giovedì 17 dicembre 2015
Disservizio alla linea dati. Il Comune di Allerona scrive a Telecom Italia

Il Comune di Allerona unitamente all’amministrazione del Comune di Castel Viscardo, ha detto basta di fronte all’ennesimo disservizio ad opera della linea dati di Telecom Italia. All’interno dell’area territoriale del Comune, ed in particolare nella zona della frazione dello Scalo, sono numerose le attività commerciali e istituzionali che usufruiscono della linea dati di Telecom.

Purtroppo però si tratta di una linea dati piuttosto instabile che, spesso e volentieri, non funziona lasciando quindi sia la popolazione che i servizi pubblici senza la possibilità di connettersi a Internet. "Tali difficoltà - affermano dal Comune - sono inspiegabili difronte alla regolarità con la quale sia gli utenti che gli esercizi pubblici hanno regolarmente e puntualmente pagato il canone dovuto.

Quello che si chiede, nella lettera di chiarimenti e di spiegazioni che è stata spedita nei giorni scorsi alla direzione di Telecom nelle persone del Presidente e Amministratore delegato, è di ripristinare al più presto e senza interruzioni la linea ADSL e di adeguare anche il nostro territorio ai più moderni – e veloci nonché stabili- sistemi di invio dati tramite internet.

E’ assurdo che nei nostri giorni, in una società che viaggia attraverso la fibra ottica, il piccolo Comune di Allerona si ritrovi a dover spolverare i vecchi fax – quando funzionano - per poter effettuare con difficoltà e spreco di tempo, quelle operazioni che normalmente richiedono pochi minuti. Speriamo almeno che tali disservizi siano quantificati economicamente e scalati dalle successive bollette che, siamo certi, questa volta arriveranno puntuali".