cronaca

Tir travolge furgone, giovane in prognosi riservata

lunedì 2 novembre 2015
Tir travolge furgone, giovane in prognosi riservata

Si trova ricoverata in condizioni disperate all’ospedale di Terni una 25enne di origini pugliesi, travolta nella notte fra domenica e lunedì – intorno alle 1.20 – lungo l’autostrada A1, nei pressi di Ficulle.

La dinamica Il furgone Mercedes con a bordo la giovane e il fidanzato coetaneo, originario della zona di Fabro, si è fermato nella prima corsia in direzione nord (km 434) – in quel tratto di autostrada ci sono tre corsie ma non quella di emergenza – a causa di un problema tecnico al motore. Lui ha avuto appena il tempo di scendere e proprio mentre la ragazza compiva la stessa manovra, sui due è piombato un tir condotto da un cittadino straniero che ha tamponamento violentemente il furgone in avaria.

Impatto terribile La 25enne è stata sbalzata in aria e quindi è piombata sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravissime: dopo il trasferimento d’urgenza con il 118 all’ospedale di Orvieto, per i primi necessari soccorsi, la ragazza è stata portata al Santa Maria di Terni dove si trova ricoverata in prognosi riservata. In queste ore sta lottando fra la vita e la morte. Lesioni, in questo caso lievi, anche per il fidanzato che è stato medicato: le sue condizioni non sono preoccupanti. Il tir che li ha travolti trasportava zucchero. Sul posto, oltre agli operatori sanitari, si sono portati gli agenti della polizia Stradale di Orvieto e i vigili del fuoco.

 

Fonte: UmbriaOnLine