cronaca

Quarantenne denunciato per coltivazione illecita di canapa indiana

venerdì 14 agosto 2015
Quarantenne denunciato per coltivazione illecita di canapa indiana

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri di Baschi hanno denunciato per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti un 40enne ucraino al quale hanno sequestrato 6 piantine di canapa indiana.


La pattuglia dei carabinieri stava effettuando un posto di controllo lungo la SP 34 in località Vocabolo Le Macee, quando ha fermato un veicolo con un solo conducente a bordo.

Si trattava di un 40enne ucraino disoccupato regolarmente residente a Perugia e con vari precedenti di polizia compreso un arresto subito a Terni nel gennaio del 2009 per il possesso di 250 grammi di marijuana.

Durante il controllo i militari hanno notato un telo da mare verde disteso sui sedili posteriori. Il dubbio è stato svelato quando alzato il telo hanno trovato nascoste 5 piantine di canapa indiana, “tutte di ‘sesso femminile’ - spiega una nota dei militari - con altezza dai 70 ai 90 cm circa e pertanto con età presunta di due mesi, che l’uomo riferiva di coltivare per suo uso personale”.

I carabinieri, dopo aver sequestrato le piantine, compresa una sesta di “sesso maschile” che l’ucraino aveva nascosto dei pressi di un cancello di una ditta di Baschi, nella frazione Collelungo, vocabolo Capecchio, da dove presumibilmente aveva prelevato quelle che aveva in macchina.

L’ucraino è stato denunciato in stato di libertà per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.