cronaca

Fernando Sanzò al vertice dell'Associazione nazionale carabinieri

domenica 12 ottobre 2014
Fernando Sanzò al vertice dell'Associazione nazionale carabinieri

E' Fernando Sanzò il nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Orvieto, composta da militari in attività di servizio o già in congedo. "Desidero esprimervi - afferma rivolgendosi loro - la mia profonda gratitudine per quanto avete fatto e continuate a fare. Avete confermato ancora una volta, in modo edificante e fattivo, quella coesione di animi e di intenti cui, al di là delle possibili diverse interpretazioni delle dinamiche interne alla Nostra Sezione, non siete mai venuti meno. Questa compattezza scaturisce dal senso di appartenenza che è condivisione dei comuni valori di riferimento, gli stessi che hanno guidato la nostra scelta di vita quando abbiamo indossato per la prima volta gli “alamari” e, con noi, di riflesso i familiari e gli amici che ci hanno sostenuto e ci sostengono.

L’unanime scelta della mia persona come Vostro Presidente mi gratifica, pur nella consapevolezza della gravosità dell’incarico dal quale, in più occasioni, Vi avevo chiesto di sollevarmi. Grazie. Mi è doveroso salutare e ringraziare chi mi ha preceduto nell’incarico, il M.A.s.UPS Cav. Demetrio Dattola che con abnegazione, capacità e spirito di servizio ha diretto l’Associazione per ben 15 anni e tutti i Soci dell’ANC di Orvieto.

Non posso non ricordare e salutare con immutata stima e cordialità chi mi ha per primo iscritto e consegnato la tessera dell’ANC. Il M.llo Capo Cav. Pietro Ubaldini nostro decano. Ora, insieme dobbiamo continuare ad operare nel solco di chi ci ha preceduto per non vanificare i loro sforzi, per il bene dell’Arma e della Collettività Orvietana. Il primo impegno della nuova gestione sarà la Celebrazione della Ns. Patrona la “Virgo Fidelis” che avrà il seguente svolgimento:
Sabato 29 Novembre 2014, Ore 11,30 – Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Sferracavallo;
Ore 13,30 – I Soci iscritti e familiari parteciperanno alla Conviviale presso Ristorante in Orvieto centro.

Un cordiale saluto rivolgo alla cittadinanza orvietana ed ai Suoi Amministratori, alle Autorità Religiose, Civili e Militari, mentre mi preme - ancora una volta - porgere un saluto ed un grazie per l’attenzione, la professionalità e lo stile con cui gli Organi di informazione Locali e Regionali seguono le attività dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Cordiali saluti ai rappresentanti delle diverse Associazioni Combattentistiche e d’Arma con l’auspicio di sempre maggiore e proficua collaborazione".