Gioacchino Giomi è il nuovo capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Fresco di nomina, il nuovo capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchio Giomi è stato ricevuto a Perugia dalla governatrice umbra Catiuscia Marini. Al direttore regionale dei Vigili del Fuoco, la presidente ha espresso le più sincere congratulazioni.
"Il suo nuovo ed importante incarico – ha detto – rappresenta il giusto riconoscimento della grande competenza e professionalità che noi stessi abbiamo avuto modo di apprezzare in questi anni in cui ha diretto i Vigili del fuoco in Umbria. La sua promozione, dunque, non può che renderci orgogliosi. Sono certa che anche alla guida del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, manterrà il legame con la nostra regione e magari ci supporterà nella già positiva collaborazione che da anni caratterizza il rapporto tra la Regione e i Vigili del fuoco. Una collaborazione che in questi ultimi anni è cresciuta e si è arricchita, sia per ciò che riguarda le attività di lotta agli incendi che quelle legate alla protezione civile. Oltre, ovviamente, alla quotidiana e fondamentale attività istituzionale che i Vigili del fuoco svolgono a tutela della incolumità e della sicurezza delle persone”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.