cronaca

Cambio di comandante alla tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto. Arriva Silvia Volpe

mercoledì 11 settembre 2013
Cambio di comandante alla tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto. Arriva Silvia Volpe

Da venerdì 6 settembre il Tenente Silvia Volpe è il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto. L'Ufficiale, ventisettenne, nata ad Avezzano (AQ) ha frequentato fra il 2007 ed il 2012 il quinquennio presso l'Accademia del Corpo, laureandosi presso l'Università "Tor Vergata" di Roma in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria. Immessa in servizio è stata assegnata alla Scuola Alpina di Predazzo (TN), con l'incarico di Comandante Plotone Allievi e di insegnante aggiunto in diverse materie tra cui quelle di tecnica professionale.

Al suo secondo incarico e al primo per quanto riguarda l'attività operativa, l'Ufficiale subentra al Tenente Davide Baglioni, Comandante uscente della Tenenza che, dopo due anni di permanenza a Terni e brillanti risultati di servizio conseguiti, lascia la città per assumere un nuovo incarico alla sede di Roma quale Comandante del Nucleo Operativo di Pronto Impiego.

Dopo la partenza nei giorni scorsi del Cap. Ivan Nardo, dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Terni e del Maggiore Giovanni Carotenuto, dal Nucleo di Polizia Tributaria, rispettivamente sostituiti dal Cap. Alessandra Rotondo e dal Magg. Fabrizio Marchetti, con l'arrivo del Ten. Silvia Volpe si completa così il giro degli avvicendamenti che hanno interessato i Reparti operativi nel Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, diretto dal Col. Amedeo Farruggio, ormai da un anno alla sede di Terni.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.