cronaca

Emergenza neve, Tiberi (Pdl): "Più collaborazione tra le due Province umbre per la manutenzione delle strade"

venerdì 17 febbraio 2012
Emergenza neve, Tiberi (Pdl): "Più collaborazione tra le due Province umbre per la manutenzione delle strade"

"Un accordo di programma con la Provincia di Perugia per la manutenzione delle strade provinciali che si trovano al confine con il territorio provinciale di Terni". Lo ha chiesto Francesco Tiberi (Pdl) all'assessore alla Viabilità Stefano Mocio e al dirigente del settore Francesco Longhi nel corso dell'audizione in Terza Commissione consiliare sull'emergenza neve.

Tiberi ha sottolineato il buon lavoro svolto dalla Provincia e nello stesso tempo si è soffermato in particolare sulla situazione evidenziatasi nella zona dell'Alto orvietano e dell'orvietano.

"A due giorni dall'evento nevoso - ha detto Tiberi - le provinciali di Fondovalle e Piegarese, per i tratti di competenza della Provincia di Perugia, non erano stati ancora puliti. Questo ha creato notevoli disagi oltre che pericoli alla circolazione per i cittadini del comprensorio diretti verso Chiusi e Perugia. Per questo un accordo tra Province consentirebbe di far intervenire i mezzi anche oltre i confini amministrativi per pulire altri tratti di strada e garantire ancora maggiore sicurezza e percorribilità".