cronaca

Dopo tanta neve ora c'è bisogno di normalità

lunedì 13 febbraio 2012
Dopo tanta neve ora c'è bisogno di normalità

Torna lentamente alla normalità la situazione nell'Orvietano dopo la grande nevicata dello scorso fine settimana. Nelle scuole, oggi ancora chiuse, è in corso la verifica degli impianti idrici e di riscaldamento, come da disposizione dei sindaci, per garantire, domani martedì 14 febbraio, un tranquillo ritorno sui banchi a tutti gli studenti.

La parentesi neve sembra conclusa, o quantomeno non sono previste altre precipitazioni nevose per questa settimana, che, stando ai bollettini meteo sarà all'insegna di un nuovo grande freddo.

Ghiaccio e gelo quindi la faranno da padrone sulle strade ancora innevate dove molte sono ancora le problematiche da risolvere, specie nelle frazioni e nelle campagne. Proprio a causa del gelo è ancora vietato il transito veicolare sulla strada comunale di Morrano, dal bivio di Spante fino alla intersezione con la strada Provinciale. Problemi ancora a Torre San Severo, frazione particolarmente colpita dalla neve, San Venanzo, Castel Giorgio, Castel Viscardo e Allerona, anche se la situazione è in netto miglioramento. Con lo sciogliersi della neve sarà dunque il momento della conta dei danni: molti i rami spezzati, le colture bruciate dal gelo, le strade dove il ghiaccio sta minando il manto stradale in molti casi già precario. Nei prossimi giorni sarà forse più chiaro il quadro della situazione. Nel frattempo la parola d'ordine è normalità.

Dalle 14 di oggi via allo sgombero dei cumuli di neve dalle piazze del centro storico

Castel Viscardo. Riapertura scuole con punti raccolta del trasporto scolastico

La Giunta Regionale conferma grande apprezzamento per lavoro Protezione Civile