cronaca

Furgone investe bambina a S. Andrea. Qualche escoriazione e tanto spavento per la piccola

sabato 1 ottobre 2011

Una disattenzione. Probabilmente quanto accaduto a Piazza della Repubblica questa mattina intorno alle 14, è solo frutto di una disattenzione. Un furgone che procedeva dal Corso verso la Piazza, all'improvviso ha urtato una bambina all'altezza del negozio di alimentari, proprio accanto alla chiesa di S. Andrea.

La piccola turista di circa dieci anni era in piazza con i genitori quando si è sottratta al loro controllo e ha finito per urtare contro il furgone che lentamente, vista anche la presenza di numerose persone in quell'ora di sabato, stava per attraversare la piazza.

Il conducente, a quanto raccontano alcuni testimoni, avrebbe dichiarato di non aver visto la bambina muoversi verso il mezzo, poichè forse il suo sguardo era rivolto verso sinistra, in direzione dell'arco del Comune, da dove si immettono i veicoli nella piazza. La bambina è rimasta leggermente ferita nell'urto, e per i genitori sono stati attimi di panico nel vedere la piccola andare a sbattere contro il furgone. L'autista del mezzo è sceso prontamente a controllare la situazione e prestare subito soccorso alla piccola offrendosi anche di accompagnare lei e la famiglia al pronto soccorso.

Secondo incidente in due giorni, secondo mezzo commerciale coinvolto e purtroppo secondo bambino protagonista delle due situazioni, - ieri un camion ha agganciato un passeggino allo Scalo, - potenzialmente assai più pericolose di quanto poi in realtà, fortunatamente, non sono state.