Incendio all'autogrill di Fabro Est. Danni alla struttura, incolumi gli avventori

Nel pomeriggio di oggi, domenica 28 agosto, verso le 17.40 un incendio si è sviluppato, sull'Autostrada del Sole, all'autogrill di Fabro. Secondo una prima ricostruzione, a provocarle sarebbe stato un guasto all'impianto elettrico che ha interessato la cappa aspiratrice della cucina, propagandosi poi fino alla copertura dell'edificio. A dare immediatamente l'allarme è stata una delle operatrici che lavorano nell'area di servizio. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Orvieto, coadiuvati nelle operazioni di spegnimento da quelli di Amelia e dal personale di Montepulciano. Una quindicina, in tutto, le unità che hanno operato, con l'uso di cinque i mezzi per domare le fiamme.
Appare ancora prematuro poter fare una stima completa dei danni, che tuttavia sembrerebbero piuttosto consistenti, anche se fortunatamente sono stati limitati dal fatto che le fiamme non si sono propagate all'interno dei locali destinati al pubblico e dunque non hanno danneggiato l'insieme della struttura. Ad andare a fuoco sono state una parte del tetto e le condutture dell'impianto di climatizzazione. L'episodio non ha fortunatamente coinvolto gli avventori dell'autogrill, fatti presto evacuare. La polizia stradale di Orvieto, sul posto per effettuare i sopralluoghi di rito, ha in ogni caso ritenuto opportuno sollecitare l'intervento del personale dell'Asl.
__________________________
Ore 18,41
Questo pomeriggio intorno alle 18 si è sviluppato un violento incendio presso l'area di servizio di Fabro Est. Le fiamme hanno interessato un'ampia zona dell'edificio.
Aggiornamenti nelle prossime ore.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.