cronaca

Schianto moto-auto a Monterubiaglio. Feriti un ragazzo ventisettenne e una bambina

lunedì 4 luglio 2011

Non si trova in pericolo di vita ma le sue condizioni restano sotto osservazione da parte dei sanitari dell'ospedale di Orvieto. Si tratta di un ventisettenne che nel pomeriggio di domenica 3 luglio in sella alla sua moto è finito vittima di uno scontro frontale con un'auto che sopraggiungeva in senso contrario.

Tutto è successo poco dopo l'abitato di Monterubiaglio che il giovane aveva appena lasciato diretto verso Orvieto. Intorno alle 18.30 lo schianto. Nell'impatto contro un'auto proveniente in senso contrario, il motociclista ha riportato gravi ferite. Soccorso dal personale medico sanitario del 118, il giovane è stato trasportato d'urgenza al "Santa Maria della Stella" di Orvieto dove è stato sottoposto ad un'operazione al fegato e dove rimane ricoverato in prognosi riservata.

Mentre è rimasta fortunatamente illesa la donna che si trovava al volante dell'auto, una bambina che al momento dello scontro era all'interno dell'abitacolo ha riportato una contusione alla spalla destra. I carabinieri che si occupano dell'incidente - il cui fascicolo è adesso nelle mani del sostituto Chiara Capezzuto della procura della Repubblica presso il tribunale di Orvieto - non hanno ancora fornito ipotesi per quanto riguarda la dinamica del sinistro. Tuttavia, a quanto emergerebbe dai primi rilievi dell'Arma, sembrerebbe che il motociclista abbia allargato eccessivamente una curva.