cronaca

Porano. Ultimati i lavori di illuminazione al Borgo Hescana

martedì 22 febbraio 2011

Da pochi giorni gli abitanti del Borgo Hescana, nel Comune di Porano, possono affermare di essere stati "illuminati". Dopo molti anni di attesa, infatti, l'Amministrazione Comunale di Porano ha ultimato i lavori di revisione dell'impianto di pubblica illuminazione del piccolo quartiere residenziale spesso dimenticato in passato ma ora al centro di alcuni interventi di cui si avvertiva da tempo la necessità.

Oltre agli interventi di manutenzione del verde in collaborazione con la Comunità Montana, alla creazione di un'area giochi per bambini e ad un nuovo protagonismo sancito nel luglio scorso con la presenza di un consiglio comunale open, il Borgo Hescana ha ora una illuminazione più funzionale nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in materia.

Rimane ancora aperta, invece, l'annosa vicenda della messa in sicurezza dell'incrocio con la S.P. 71 per la quale l'Amministrazione comunale di Porano, dopo sopralluoghi sul posto ed incontri vari, ha nuovamente sollecitato, di recente, la Provincia di Terni a chiudere la questione con l'istituzione di una commissione tecnica ad hoc che studi le possibili soluzioni.